Le migliori app per comprare Fan Token

Quali sono le migliori app per comprare Fan Token? Si tratta di una domanda del tutto legittima, alla luce del notevole successo tributato dal mercato a questo particolare genere di criptovaluta, che consente ai tifosi di interagire con la squadra del cuore.

I Fan Token rappresentano un vero e proprio fenomeno. Rivolti ai sostenitori delle squadre di calcio e di altre discipline sportive di squadra, permettono ai loro possessori di intrattenere relazioni speciali con il sodalizio cui sono collegati.

Ad esempio permettendo la partecipazione a sondaggi o di acquisire il diritto di prelazione per eventi speciali, oltre che per le gare. Se spesso vengono confusi con i Non Fungible Token (NFT), rispetto ad essi evidenziano però una significativa differenza: sono fungibili, ovvero possono essere scambiati l’uno con l’altro, in quanto non si tratta di pezzi unici.

Naturalmente, per possederne uno o un determinato quantitativo, occorre acquistarli. La domanda che si pongono molti di coloro che sono ad essi interessati è quindi la seguente: quali sono le migliori app per comprare Fan Token? Proviamo a dare una risposta esauriente al quesito.

Advertisement

Quali sono le migliori app per comprare Fan Token

Le migliori app per comprare Fan Token sono al momento tre, molto note agli appassionati del settore e non solo, ovvero:

  • Socios.com, la piattaforma che vende i Fan Token delle squadre che hanno sottoscritto accordi con Chiliz per le proprie criptovalute;
  • Binance, il più grande exchange a livello globale, che ai Fan Token ha dedicato notevole cura nel corso degli ultimi mesi;
  • Crypto.com, altro exchange il quale si sta facendo notare per il grande attivismo in ambito sportivo.

Andiamo quindi a vedere nel dettaglio le app in questione per provare a capire quale possa essere la strada migliore per investire i propri soldi sulle criptovalute emesse dalle società sportive.

App per comprare Fan Token: Socios.com

Socios.com ha iniziato la sua navigazione nel 2019, su impulso di Alexandre Dreyfus. Da allora ha firmato contratti con centinaia di sodalizi sportivi diventando la principale app per comprare Fan Token a livello globale.

Uno dei motivi di grande interesse del sistema congegnato è proprio relativo alla sua architettura, che vede la criptovaluta Chiliz al centro delle operazioni. Come tutte le valute virtuali, infatti, Chiliz gira su una blockchain. La rete in questione, però, è molto veloce e leggera da sostenere, grazie all’utilizzazione dell’algoritmo di consenso Proof-of-Autorithy. Non presenta quindi i problemi legati al Proof-of-Work su cui si regge il Bitcoin, facilitando al massimo le operazioni.

I token Chiliz possono essere oggetto di una transazione molto semplice su Soscios.com, una volta inaugurato il proprio account. Basta infatti acquistare $CHZ con valuta fiat e convertirli nella criptovaluta della propria squadra. Un processo molto semplice e intuitivo che fa della piattaforma l’app ideale per comprare Fan Token. Anche per gli utenti che non sono molto ferrati sul tema dell’innovazione finanziaria.

Vantaggi e Svantaggi

Prima di procedere alle operazioni sarebbe comunque il caso di provare a individuare vantaggi e svantaggi dell’app. Per quanto riguarda i primi sicuramente occorre sottolineare la grande facilità di utilizzo. Non sono necessarie operazioni come la configurazione di un wallet, che viene offerto all’apertura del conto.

Per quanto riguarda i secondi, l’utilizzazione di Socios.com non sembra in definitiva prospettarne alcuno. Proprio questo ne fa forse la migliore app per comprare Fan Token attualmente disponibile sul mercato.

Per l’exchange di Socios, sezione Fan Token, clicca qui.

App per comprare Fan Token: Binance

Tra le migliori app per comprare Fan Token è praticamente impossibile ignorare Binance. In questo caso, almeno per gli appassionati di criptovalute non necessitano particolari presentazioni. Si tratta infatti del più grande exchange a livello globale attualmente operante. Proprio per cercare di garantirsi questa posizione, Binance sin dall’inizio del suo percorso ha mostrato il massimo di disponibilità verso l’innovazione. Fedele a questa linea ha quindi deciso di impegnarsi anche nel settore dei token riservati ai tifosi, fornendo la sicurezza derivante dal suo nome.

Naturalmente, per poter acquistare i Fan Token occorre prima procedere alla registrazione sulla piattaforma e alla procedura KYC (Know Your Customer). Una volta completata l’operazione, non resta che fare il login ed entrare nel proprio account. Se si intende visualizzare un elenco dei Binance Fan Token in primo piano, è possibile visitare la piattaforma Binance Fan Token per informazioni più dettagliate.

Per acquistare i Binance Fan Token, si può ricorrere ai seguenti metodi:

  1. partecipare a un Binance Fan Token Launchpad, ove vengono inizialmente listati i token, al fine di ottenere quelli disponibili;
  2. acquistare i Binance Fan Token già in circolazione sul Mercato spot utilizzando criptovaluta o contanti. Per acquistare crypto o aggiungere denaro al proprio saldo si può una carta di credito o di debito;
  3. acquistare criptovaluta da altri utenti sul mercato peer-to-peer in modo da utilizzarli per ottenere i Binance Fan Token.

Vantaggi e Svantaggi

Anche nel caso di Binance occorre prima valutare con attenzione eventuali vantaggi e svantaggi, prima di utilizzare l’app per comprare Fan Token. Per quanto riguarda i vantaggi, il primo è rappresentato dal fatto che non è obbligatorio utilizzare Chiliz. Si può anzi operare tramite i coin già posseduti, senza dover mettere in campo altre operazioni. A questo primo vantaggio si aggiunge poi quello rappresentato dalla reputazione della piattaforma.

Tra gli svantaggi, quello che consigliamo di valutare è relativo all’utilizzo di un custodial wallet per le varie transazioni. Proprio questo genere di portafogli elettronico si rivela in effetti più permeabile alle scorrerie degli hacker. Basta comunque un minimo di attenzione per ridurre in maniera esponenziale tale pericolo.

Per l’exchange di Binance, sezione Fan Token, clicca qui.

App per comprare Fan Token: Crypto.com

Crypto.com è un exchange in grande ascesa. Nato nel 2016, ha saputo farsi notare proprio per la grande attenzione nei confronti del mondo sportivo. Proprio lo scambio ha infatti dato vita ad una lunga serie di sponsorizzazioni, tese a sfruttare un bacino immenso come quello dei tifosi.

L’ultimo colpo da maestro della piattaforma è stato quello relativo ai diritti sul nome dello Staples Center. La storica arena in cui giocano le gare casalinghe i Los Angeles Lakers e gli altri maggiori sodalizi sportivi della città californiana si chiamerà infatti Crypto Arena per i prossimi 20 anni, in cambio di 700 milioni di dollari.

Al diritto di dare il proprio nome allo Staples Center, Crypto.com ha poi accompagnato una larga politica di sponsorizzazioni. In particolare, in Italia l’azienda si è garantita il diritto di vedere il proprio logo sul VAR nel corso delle gare di Serie A.

Proprio la grande attenzione riservata allo sport ha spinto quindi l’exchange a proporsi nella lista delle migliori app per comprare Fan Token. Anche nel suo caso, il procedimento è standard e prevede la registrazione. Una volta andata in porto la parte relativa al riconoscimento dell’utente ci si può collegare al conto e iniziare la compravendita. Acquistati i token CHZ è quindi arrivato il momento di andare su Socios.com e convertirli nel vero e proprio Fan Token.

Vantaggi e Svantaggi

Anche nel caso di Crypto.com i vantaggi e gli svantaggi sono da ritenersi quelli collegati con la loro natura di exchange di criptovaluta. Nel novero dei primi occorre quindi mettere la semplicità delle procedure di acquisto e vendita. Nel caso di Crypto.com occorre poi ricordare la notevole reputazione conquistata dalla piattaforma nel corso degli ultimi anni.

Per quanto riguarda gli svantaggi è invece il caso di ricordare la permeabilità dei wallet messi a disposizione. Per bypassare questa strozzatura si può però optare per l’acquisto di un wallet da installare sul proprio dispositivo.

Per l’exchange di Crypto.com, clicca qui.