Come sta andando ASR, il fan token Roma? Si tratta di una domanda che si staranno ponendo non solo i tifosi della maggiore squadra calcistica capitolina, ma anche chi vede in queste particolari criptovalute un’occasione di guadagno.
Una domanda lecita soprattutto alla luce della fase di intensa trasformazione che sta vivendo l’Associazione Sportiva Roma. Il primo anno di Josè Mourinho sulla panchina giallorossa ha infatti portato la Conference League nella bacheca, dopo 14 anni di digiuno.
L’entusiasmo che si respira intorno alla squadra è quindi palpabile. Corroborato anche da una proprietà, quella della famiglia Friedkin, che sembra molto solida.
Leggi anche: “Fan token Inter ($INTER): valore, andamento, previsioni”.
Ultime News
All’analisi sul fan token Roma occorre poi aggiungere una notizia delle ultime ore. Stiamo parlando dell’annuncio sul nuovo stadio, una questione a lungo irrisolta. La società e il Comune di Roma hanno infatti trovato l’accordo sull’area di Pietralata, per un impianto da 65mila posti. Perché è così importante questa notizia? Bastano i dati ad esplicitarlo: si calcola infatti che saranno 50 milioni di euro all’anno i soldi derivanti dai diritti sul nome e dall’indotto.
C’è poi un’altra questione relativa al club che sta catturando l’attenzione dei media. Il riferimento è in questo caso al delisting di Borsa. l’OPA lanciata dai Friedkin sembra a buon punto, anche se per realizzarla è stato deciso di dare qualche giorno in più ai possessori delle azioni. Se l’operazione andasse in porto, per la Roma ci sarebbe maggiore facilità di movimento. Oltre a qualche vantaggio di carattere finanziario.
Le condizioni per una crescita esponenziale della società, quindi, ci sono tutte. Proprio per questo si prevede che l’interesse nei confronti di ASR, il fan token Roma basato su Socios.com, possa crescere notevolmente. Non resta che attendere per verificare questa previsione.
Fan token Roma: andamento di mercato
Per capire l’opportunità di acquistare un asset finanziario, conviene sempre guardare al suo andamento di mercato. Per quanto riguarda il fan token Roma, ASR ha conseguito il suo massimo storico a 26,69 dollari. Al momento è a circa 3 euro, un trend che riflette quello dell’intero settore, in crisi ormai da mesi.
Nel corso delle ultime 24 ore, però, il prezzo di ASR è cresciuto di oltre due punti percentuali. Non è un dato casuale, se si considera che proprio nella giornata precedente si è diffusa la notizia relativa alla costruzione del nuovo stadio.
Proprio questa crescita fa comprendere come il fan token Roma sia molto influenzato dagli eventi, positivi o negativi. Un dato da tenere in conto per capire l’effettiva convenienza di investire su una criptovaluta così particolare.
Leggi anche: “Fan token Lazio (LAZIO): valore, andamento, previsioni”.
Previsioni future
Per quanto riguarda le previsioni future sul fan token Roma, occorre tenere conto non solo delle vicende dell’Associazione Sportiva Roma, ma anche di quelle del mercato. A questo proposito occorre ricordare che si prevedono ancora mesi di forte sofferenza, per il settore crypto. Paradossalmente, però, proprio la situazione attuale pone le basi per un notevole guadagno.
Secondo gli esperti di calcio, infatti, il futuro della Roma potrebbe essere caratterizzato da una grande crescita. Favorita da una proprietà molto forte, dagli effetti positivi di un eventuale delisting e dal nuovo stadio. Una previsione la quale non appare di certo azzardata.
In pratica, acquistare oggi il fan token Roma ad un prezzo molto basso (inferiore di quasi il 90% al massimo storico) pone le promesse per un ottimo affare. Com’è noto, infatti, gli affari si fanno individuando il miglior punto d’entrata sul mercato. Quello attuale sembra in effetto il momento ideale per acquistare.