Il fan token Inter continua la sua caduta, sospinta non solo dalla complessa situazione del mercato crypto, ma anche dalla situazione disastrosa dei conti societari, che potrebbero preludere ad una prossima cessione del club.
Il fan token Inter continua la sua caduta, sospinta non solo dalla complessa situazione del mercato crypto, ma anche dalla situazione disastrosa dei conti societari, che potrebbero preludere ad una prossima cessione del club.
La Lazio si sta allenando a Auronzo di Cadore in vista di una nuova stagione che si preannuncia abbastanza complicata a causa delle difficoltà finanziarie lasciate in eredità dal Covid. Difficoltà che nel caso della società guidata da Claudio Lotito si sono esplicitate con l’indice di liquidità.
Per indice di liquidità si intende uno dei 3 parametri utilizzati dalla FIGC per accettare le iscrizioni e permettere ad un club di essere operativo. In pratica, per poterlo rispettare, una società deve dimostrare di avere in cassa disponibilità economiche per far fronte a impegni e debiti in un termine di 12 mesi. Detto in altre parole è la garanzia che il club non fallirà o non entrerà in difficoltà finanziarie nel corso della stagione.
Se la situazione dei conti biancocelesti non sembra particolarmente critica, proprio questo dato dovrebbe essere esaminato con attenzione. Soprattutto da chi intende investire i propri soldi sul fan token Lazio. Denominato LAZIO, il token non fungibile biancoceleste può essere acquistato su Binance, l’exchange accordatosi con la squadra capitolina per lanciarlo sulla sua blockchain.
Anche in questo caso, prima di decidere per il suo acquisto, in un senso o nell’altro, occorre però cercare di dare vita ad una attenta disamina. Dalla quale bisogna cercare di capire non solo il reale valore attuale del fan token Lazio, ma anche le sue prospettive future.
Leggi anche: “Fan token Napoli ($NAP): valore, andamento, previsioni”.
La quotazione del fan token Lazio si attesta attualmente a quota 2,30 dollari statunitensi. Anche in questo caso il prezzo risente del momento estremamente complicato che sta vivendo il mercato. Un momento in cui stanno fallendo una dopo l’altra aziende del settore crypto che pure sembravano solide.
Anche nel caso di LAZIO siamo in presenza di un prezzo largamente inferiore al massimo storico di 35,76 USD. Un valore il quale può essere considerato alla stregua di una reliquia del passato, dopo il crac di Terra (LUNA). L’effetto domino innestato da questo inaspettato crollo si sta propagando a tutti gli asset virtuali, senza risparmiarne nessuno.
Ad aggravare il quadro, però, nel caso del fan token Lazio ci sono alcune considerazioni di non poco conto, spesso risalenti al passato. In particolare, la società capitolina sconta ancora la mole impressionante di debiti lasciati dalla gestione di Sergio Cragnotti. Se non è stata travolta dal crac Cirio, la Lazio deve ancora pagare una parte rilevante dei debiti lasciati in eredità dall’epoca più luminosa della sua storia sportiva.
In questa situazione, per l’attuale dirigenza non è facile muoversi. Se la rosa a disposizione di Maurizio Sarri sembra all’altezza della situazione, come dimostra il quinto posto riportato nell’ultima stagione, è però molto complicato pensare ad acquisti in grado di far compiere ai biancocelesti un salto di qualità in grado di porli in lotta per traguardi importanti. Un aspetto tecnico da tenere presente per capire le reali potenzialità del fan token Lazio.
Leggi anche: “Fan token Bologna($BFC): valore, andamento, previsioni”.
Come abbiamo visto, quindi, la situazione della Società Sportiva Lazio non è brillantissima da un punto di vista finanziario. La guida di Claudio Lotito si è dimostrata salda nel corso degli anni, ma non può certo fare miracoli. Anche in considerazione del fatto che la società capitolina non vanta l’appeal e il seguito di tifosi su cui può invece far conto la rivale cittadina, la Roma della famiglia Friedkin.
L’impressione che si ha guardando dall’esterno la Lazio è quella di una relativa tranquillità, senza però grandissime prospettive di crescita nell’immediato. Se non ha una situazione debitoria drammatica, la società romana non sembra però in grado di crescere sino ad annullare il gap con le consorelle più grandi. A meno di veri e propri miracoli tecnici da parte di Sarri.
Una situazione, quella che abbiamo provato a delineare, tale da spingere a pensare che il prezzo del fan token Lazio sia destinato a dipendere, almeno nel medio periodo, proprio da una auspicabile ripresa del mercato crypto. Una ripresa che se non sembra dietro l’angolo è comunque annunciata dagli analisti proprio in considerazione del fatto che la chiarificazione del quadro, con il fallimento delle realtà più deboli o di chiaro carattere speculativo potrebbe lasciare il campo alle realtà più sane.